Numerose sono le attività che si possono svolgere a pochissima distanza dall'Ostello del Quadrifoglio...qui vi lasciamo alcune proposte interessanti per conoscere meglio il nostro territorio!
Se siete alla ricerca di adrenalina l'Adventure Park Le Pigne fa al caso vostro!
Emozionanti percorsi sospesi per grandi e piccini, tyrolienne che vi faranno rimanere senza fiato, aperitivi in quota e tanto altro!
Pedalare in compagnia non è mai stato cosi semplice e divertente! Grazie alle e-bike nessuna meta sarà più irraggiungibile .
Convenzionato con il nostro Ostello, c'è il Rent e-bike del Ristorante MonteOro
Il nostro Ostello si trova vicino ad uno dei punti panoramici più intriganti di Ameno: la Panchina Gigante dell'Adventure Park Le Pigne. La Panchina è stata realizzata con tronchi provenienti da una decina di piante tra castagno e querce cadute nel bosco durante l’alluvione di ottobre 2020, quindi nessun abbattimento o spreco di materiali, solo natura che rivive sotto nuove forme; come le maestose sculture della Poiana e del Gufo, posti simbolicamente a fare buona guardia ai due lati della panchina e scelti perché sono tra gli abitanti più assidui del parco. La Panchina Gigante è facilmente raggiungibile con una passeggiata di circa 20 minuti partendo dal parcheggio del Parco Avventura o seguendo uno dei numerosi Sentieri del Quadrifoglio.
Incastonato tra le colline e le montagne a pochi chilometri dal borgo di Ameno si trova il Lago d'Orta, meta turistica molto ambita in qualsiasi stagione. La sua costa garantisce molti punti balneabili e il servizio di linea dei battelli permette di visitarlo ancora più da vicino e spostarsi facilmente da una costa all'altra; se invece si preferisce ammirarlo dalla costa sono molti anche i sentieri e le piste ciclabili che lo costeggiano.